GNA ED IL PACKAGING ECO-SOSTENIBILE

Il packaging industriale è un elemento che può influenzare in maniera decisiva l’immagine e la competitività di un’azienda.

Il packaging industriale è un elemento che può influenzare in maniera decisiva l’immagine e la competitività di un’azienda. Se fino a poco tempo fa ciò che veniva acquistato prevalentemente era il contenuto, adesso la scelta del consumatore finale è in maniera crescente molto condizionata anche dal suo involucro e dai valori di eco-sostenibilità che esso trasmette. Secondo un recente sondaggio, circa il 70% dei consumatori è disposto a spendere di più per un prodotto eco-friendly. E non solo per il prodotto in sé, ma anche per un packaging più sostenibile.
Per questo motivo la GNA propone i suoi macchinari sviluppando tecnologie in grado di sposare perfettamente il concetto di eco sostenibilità che si crea tra il prodotto (contenuto) ed il  Vassoio (contenitore).

A tal proposito le nuove linee di riempimento e chiusura vassoi clam-shell mod. CL40 e RL40, nonché l’applicatore automatico di coperchi mod. MEDUSA sono la risposta alla richiesta dei più specializzati buyer della GDO nazionale ed internazionale che spingono il produttore all’utilizzo di imballi realizzati in PLA e quindi bio-degradabili.

condividi questa news