Applicatore WRAP BOX 600 per copertine di carta + rete in cotone, per primario produttore di prodotti ortofrutticoli

La ricerca di materiali alternativi alla plastica è iniziata ormai da molti anni. Oggi i diversi stati, anche se in maniera certamente diversa hanno emanato leggi che sostengono queste iniziative, in alcuni casi bandendo i materiali plastici, in altri sostenendo le pratiche di differenziazione per un riciclo corretto.

In questo contesto riceviamo la richiesta di un nostro cliente, che, spinto dall’esigenza di individuare alternative valide e, allo stesso tempo, di lanciare sul mercato una confezione innovativa, ha chiesto una soluzione in grado di applicare copertine di carta con rete in cotone su box in cartone per pomodorino cherry.

La richiesta dell’utilizzo di un materiale così nuovo e diverso da quelli finora disponibili sul mercato, ha determinato lo sviluppo di una soluzione personalizzata.

Si sono resi necessari diversi incontri con il cliente, per approfondire le strategie di marketing e commerciali che hanno portato alla scelta della confezione desiderata. Inoltre è stata compiuta un’analisi accurata dei possibili materiali ed è stata individuata all’interno della gamma prodotti GNA la macchina più idonea per questa applicazione, la macchina Wrap Box 600.

I vari test con materiali di confezionamento in carta + rete di cotone hanno portato il team tecnico di GNA a definire i gruppi macchina sui quali intervenire per la personalizzazione necessaria, resa possibile grazie alla peculiare versatilità della confezionatrice Wrap Box 600

Con grande entusiasmo e determinazione il team GNA ha quindi dotato la macchina Wrap Box degli accessori necessari per poter lavorare il materiale richiesto e i numerosi test condotti, hanno permesso di raggiungere un risultato ottimale, la soddisfazione del nostro cliente, che ci ha premiati acquistando più di una macchina Wrap Box 600.

Fotogallery