Soluzioni di confezionamento per la pasta

Fin dal 1987 la missione di GNA srl è lo sviluppo di macchine e sistemi automatici per il confezionamento di prodotti alimentari e non food.

Soluzioni di confezionamento per la pasta

Fin dal 1987 la missione di GNA srl è lo sviluppo di macchine e sistemi automatici per il confezionamento di prodotti alimentari e non food. L’azienda, con la propria sede nel cuore della packaging valley emiliana vicino a Bologna, è una realtà ormai affermata sul territorio nazionale e internazionale con una forte vocazione all’export.

Oltre alla grande esperienza nei sistemi per il packaging di prodotti ortofrutticoli e di quarta gamma, da diversi anni si dedica anche alla ricerca e alla realizzazione di macchine e linee per altri prodotti alimentari. Di recente ha sviluppato linee innovative, idonee al trasporto e al confezionamento di pasta secca, atte a raccordare la linea di produzione a monte con il sistema di confezionamento a valle. Mediante dispositivi di sincronizzazione e nastri bypass indicizzati è possibile gestire in maniera ottimale prodotti delicati, che, una volta sistemati nell’apposito contenitore, sono poi convogliati alla macchina confezionatrice flow pack.

I sistemi di confezionamento di GNA sono molteplici e offrono soluzioni ottimali sia per il confezionamento con macchine orizzontali flow pack che con macchine verticali per buste.

Due modelli spiccano nella gamma prodotti di GNA per le alte prestazioni: la confezionatrice orizzontale Caperea e la confezionatrice Verticale AV650.

Caperea

La confezionatrice orizzontale elettronica Caperea in particolare è la più performante tra le macchine flow-pack di GNA srl. Realizzata in acciaio inox AISI 304 ed alluminio con angoli arrotondati per evitare accumuli di prodotto e facilitare la pulizia di tutta la macchina, é idonea ad essere impiegata per molte applicazioni

La Caperea è una macchina altamente modulare e personalizzabile che permette di realizzare confezioni perfettamente sigillate grazie alle quattro unità longitudinali (traino, pre-riscaldo, saldatura, piega pinna) e ai due saldatori trasversali.

I tre motori (di cui due brushless e uno comandato da inverter) e il pannello Touch Screen permettono all’operatore di essere guidato nelle principali operazioni di preparazione e memorizzazione dati per la messa in funzione della macchina. E’ in grado di raggiungere alte velocità e di gestire prodotti di svariate dimensioni

AV650

La confezionatrice verticale AV650 rappresenta l’ottimo risultato della continua evoluzione e esperienza di GNA SRL nei sistemi di confezionamento in verticale.

Grazie ad una vastissima gamma di opzionali, l’AV650 è completamente personalizzabile a seconda del tipo di prodotto da confezionare: struttura in acciaio inox, alte velocità  compatibilmente con le caratteristiche del prodotto, del materiale di confezionamento e con le dimensioni delle buste; gestione con PLC di ultima generazione e pannello Touch Screen, per creare ricette di produzione in modo semplice e intuitivo; l’uso dei due servomotori brushless consente un utilizzo silenzioso con alte precisioni nella lunghezza busta e nella saldatura trasversale, su richiesta, anche tramite ultrasuoni. Rapido cambio del tubo formatore, per agevolare le funzioni dell’operatore. Il quadro elettrico alloggiato all’interno della confezionatrice consente la riduzione degli ingombri rendendo l’AV650 facilmente sanificabile.

Abbinabile a qualsiasi sistema di pesatura la AV650 è idonea a confezionare le diverse tipologie di prodotti alimentari in buste verticali a cuscino e a fondo quadro.

Esempi di confezioni realizzate in buste verticali: pappardelle e tagliatelle tipiche della tradizione culinaria locale per preparazioni gustose.

Per informazioni: info@gnasrl.com 

 

Scarica l'articolo

condividi questa news